Nell’ambito del Giugno Antoniano mercoledì 25 maggio, ore 10.30, a Padova l’evento di presentazione e conferenza stampa in Sala dello Studio Teologico della Basilica di S. Antonio

Oltre 1.800 chilometri separano il luogo dello spiaggiamento di frate Antonio di Lisbona dalla sua città di elezione, Padova. Quest’estate, a 800 anni dal suo primo arrivo in Italia e dalla predica di Forlì che lo rivelò come grande annunciatore del Vangelo, la staffetta del «Progetto Antonio 20-22» ripercorrerà a piedi i suoi passi attraversando tutta l’Italia, in 93 tappe di cammino da Capo Milazzo fino alla «sua» Basilica, a Padova. Chiunque può affiancarsi lungo il cammino, per condividere qualche chilometro o qualche tappa dell’impresa.

Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 10.30, a Padova, in Sala dello Studio Teologico della Basilica di Sant’Antonio, nel contesto del Giugno Antoniano, verrà presentato al pubblico e alla stampa il calendario completo dell’impresa e le singole città e paesi sedi di tappa, i supporti per i camminatori, il significato generale del Progetto «Antonio 20-22» e le modalità per potervi partecipare attivamente.

Interverranno:

  • fra Roberto Brandinelli, ministro provinciale Provincia italiana di S. Antonio di Padova dei frati minori conventuali
  • fra Paolo Floretta, coordinatore Progetto «Antonio 20-22»
  • don Carmelo Russo, rettore Santuario rupestre di sant’Antonio di Capo Milazzo (ME) (in collegamento video)
  • Jorge Leitão, il “pellegrino zero”
  • fra Andrea Calabria, responsabile Cammino di sant’Antonio

L’evento è a cura di Progetto «Antonio 20-22» della Provincia italiana di S. Antonio di Padova dei frati minori conventuali.