La Parrocchia di San Zeno Vescovo, situata tra Vigasio e Isolalta, celebra la bellezza della santità con un ricco programma in onore di sant’Antonio di Padova, per accogliere le reliquie in Peregrinatio accompagnate da padre Giovanni Milani.
Dopo una Domenica della Divina Misericordia particolarmente significativa, dedicata alla preghiera in preparazione all’arrivo delle reliquie di sant’Antonio durante tutte le Sante Messe, la comunità continuerà a prepararsi spiritualmente nei giorni successivi con la recita del Santo Rosario, la meditazione al Vangelo e momenti di preghiera e adorazione eucaristica, in attesa dell’arrivo delle reliquie. Sarà un’occasione anche per i ragazzi delle scuole elementari e medie di incontrare Gesù ogni mattina.
L’atmosfera di devozione culminerà venerdì 12 aprile con la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Domenico alle 20.30, animata dalla corale parrocchiale e seguita dalla benedizione e distribuzione del pane.
L’invito è esteso a tutti, in particolare ai gruppi parrocchiali, ai ragazzi del catechismo, agli adolescenti e agli animatori. La settimana si concluderà con momenti di preghiera, benedizioni e incontri comunitari, sottolineando il legame profondo di fede e devozione che unisce la comunità di san Zeno Vescovo alla devozione per sant’Antonio.