En Route con Sant’Antonio2025-10-04T13:28:41+02:00
En Route con Sant'Antonio

En Route con Sant’Antonio è il percorso che ripercorre i passi francescani di Antonio in Francia e in Nord Italia tra il 1224 e il 1227.

Dal 29 giugno al 21 settembre 2025, unisciti a un cammino unico sulle orme del Santo, con partenza a Brive-la-Gaillarde e arrivo alla Basilica di Sant’Antonio di Padova.

Un piccolo gruppo percorrerà l’intero cammino in 60 tappe, ma l’invito è aperto a tutti! Sentiti libero di unirti per il tempo che desideri o di partecipare ai momenti di preghiera e cultura che animeranno ogni arrivo di tappa.

Mappa del Cammino di En Route con Sant'Antonio

Quanto abbiamo camminato?

La staffetta a piedi in 60 tappe percorre 1.306 chilometri, in oltre 2 milioni di passi. Unisciti al cammino di En Route con Sant’Antonio e adotta 1 km virtuale!adotta 1 km virtuale!

0 passi
0 km
0 tappe

Fai camminare la carità di Sant’Antonio

Troppe persone nel mondo, oltre 2 miliardi, non hanno accesso all’acqua potabile e sicura. Specie nelle zone più aride del Pianeta, molte famiglie sono costrette a percorrere a piedi lunghi tragitti per approvvigionarsi d’acqua, con pesanti taniche e contenitori.

“Dare da bere agli assetati” è da sempre una missione di Caritas Sant’Antonio. Oggi, con il progetto in Ghana per la costruzione di un pozzo per il villaggio di Afrangua e la Franciscan Valley, Caritas Sant’Antonio continua a perseguire questo prezioso obiettivo.

Antonio800 sostiene questo progetto, trasformando i km che percorreremo in aiuto concreto per chi deve camminare per vivere. Unisciti al nostro cammino di solidarietà e adotta un chilometro virtuale con una donazione.

Trasforma i tuoi passi in acqua per chi ha sete, ogni tuo passo virtuale è un seme di speranza. Grazie per il tuo prezioso contributo!

L’ultima tappa

Aggiornamenti lungo il Cammino